Chi siamo

Giuliana Carosi

Giornalista professionista, laureata in Scienze della comunicazione con Master in scrittura creativa, si occupa di uffici stampa, media relations e comunicazione.

Ha lavorato in agenzie d’informazione (Apcom e Omniroma), nella carta stampata (Il Tempo), in radio (Radio Vaticana e Rai Radio Live) e televisione (Omnibus estate, La7). L’esordio come ufficio stampa avviene nel 2006, quando viene scelta per entrare a far parte del team dell’ufficio stampa centrale Campidoglio dove è rimasta fino a giugno 2013. Ha seguito diversi esponenti parlamentari per poi occuparsi prevalentemente di diritto di famiglia, piccole e medie imprese (Confapi) e diverse realtà dell’associazionismo privato. È stata consulente di diverse agenzie di comunicazione, per conto delle quali ha seguito l’ufficio stampa e le media relations di clienti appartenenti a diversi settori, dalle nuove tecnologie al food, dal mondo delle professioni alle banche, dal turismo all’hotellerie. Ha seguito come ufficio stampa e media relations diversi eventi dall’arte e la cultura- per l’Accademia dei Lincei- allo sport e salute, come il Tennis&Friends.

Da tre anni collabora con con Rai Radio Live, per il quale ha scritto e conduce un format dedicato alle Eccellenze del made in Italy.

Daniele Chieffi

Giornalista, saggista e docente universitario. È stato il Direttore della Comunicazione e PR del Dipartimento per l’Innovazione e la Digitalizzazione della Presidenza del Consiglio. Ha fondato e gestito la Factory dell’Agi, agenzia di Stampa del Gruppo Eni, ha guidato l’ufficio stampa Web, il social media management e il reputation monitoring di Eni. Direttore di Neo, la prima collana di saggistica cross-mediale, edita da Franco Angeli. Insegna presso l’Università Cattolica di Milano, l’Ateneo Salesiano, il Cuoa di Vicenza e la Business School del Sole 24 Ore. Ha scritto i saggi “La reputazione ai tempi dell’Infosfera” per Franco Angeli nel 2020, “Online Media relations” e “Social Media Relations” per il Sole24Ore Editore, “Online crisis management” per Apogeo, “WWW, Working on Web” sempre per Franco Angeli, “New media & Digital football”, per L&V editore, con il quale ha vinto il Premio Nazionale Letteratura del Calcio “Antonio Ghirelli” nel 2018. Ha inoltre curato il volume “Comunicare digitale” per le edizioni del Centro di Documentazione giornalistica.

Bi Wise è un marchio registrato di C&C strategy and communications

Via Giulio Galli, 57, 00123 Roma

P.IVA 16023531003